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Workshop
LA FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE E LO SVILUPPO DEL PORTAFOGLIO

Roma 22 Giugno 2009
Bologna 23 Giugno 2009
Padova 29 Giugno 2009
Milano 30 Giugno 2009
Torino 1 Luglio 2009


Nel mezzo di un momento “in grigioscuro” per l’economia in generale e non di meno per il settore dell’intermediazione assicurativa, diventa ancora più importante focalizzarsi sulla qualità dei rapporti con la propria clientela.

I pregiudizi nei confronti delle Assicurazioni sono spesso convalidati da Clienti che “scoprono”, nel momento del bisogno, di non potere usufruire delle garanzie a cui pensavano di aver diritto. Oppure che il capitale della polizza vita giunta a scadenza è inferiore a quanto si aspettavano. O di aver dovuto scontrarsi con il liquidatore che non voleva sentire ragione di risarcire il danno.

Questi sono esempi di evidenti lacune nella comunicazione “Assicuratore–Cliente” che incrinano inevitabilmente i rapporti, determinando per l’Agenzia e la Compagnia sicure perdite.

Si è calcolato che oltre il 60% delle disdette da parte dei clienti sono dovute proprio alle incomprensioni, alle errate interpretazioni, al fatto di sentirsi “trascurati”, alla conseguente perdita di fiducia nell’intermediario e più in generale nelle Assicurazioni.

Eppure oggi più che mai, i clienti sono coloro da cui cerchiamo riconferme e non disdette. E’ molto più agevole proporre una polizza ramo vita a un proprio cliente r.c.auto con il quale esiste un rapporto di fiducia, piuttosto che presentarla a un perfetto sconosciuto.

Analizzando le strategie commerciali di molte Agenzie, questa ovvietà alle volte non pare così ovvia.

Quanti sono i clienti di una Agenzia solo per l’R.C. Auto ? Quanti solo per una polizza vita ? Quanti solo per una polizza infortuni ? E cosa sta facendo questa Agenzia, in modo pianificato, per fare sì che ogni cliente diventi un suo cliente “a tutto tondo” ?

Programmare e migliorare le strategie di cross-selling verso la propria clientela rappresenta uno degli elementi cardine per la redditività di ogni rete.

Questo workshop di una giornata, tenuto da un accreditato esperto di tecniche della comunicazione in ambito assicurativo, è rivolto a tutti coloro (da chi fa front-office all’Agente Generale) che operano a stretto contatto con la clientela, con la convinzione che quella che è certamente la risorsa più importante per ogni struttura di vendita, la propria clientela, vada seguita con la massima attenzione perché possa dare i risultati attesi.

In alto a destra il link al programma del corso e al modulo di adesione.


Programma del corso>>

Scheda di iscrizione>>

 
 

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