» HOME
» CONTACT
» HELP            » REGISTRATI!
LA SOCIETÀ
Chi siamo
Consulenza
Formazione
Strumenti per la vendita
PRODOTTI E SERVIZI
CORSI E SEMINARI
STRUMENTI SOFTWARE
RISORSE
APPROFONDIMENTI
ARCHIVIO NEWS
LINK UTILI
 
PRODOTTI E SERVIZICORSI E SEMINARI


GLI ULTIMI SEMINARI REALIZZATI IN PASSATO:

La riforma della previdenza complementare e del TFR: le opportunità immediate per le reti di vendita

1°Giornata: PROPORRE SOLUZIONI PREVIDENZIALI ALLE PERSONE: come valorizzare gli intriganti orizzonti commerciali, senza aspettare il 2008

2°Giornata: PROPORRE SOLUZIONI ASSICURATIVE ALLE AZIENDE: come ampliare con iniziative originali ed incisive la propria clientela aziendale, senza aspettare il 2008

Le sedi dei seminari:

Roma 23-24 Marzo 2006
Torino 27-28 Marzo 2006
Milano 30-31 Marzo 2006
Padova 4-5 Aprile 2006

Dopo circa tre anni di lavori parlamentari, con il Dlgs 252 del 5 dicembre 2005, ha visto finalmente la luce la nuova normativa sulla previdenza complementare.

Molteplici sono le ragioni per le quali ogni rete di vendita operativa nel settore della previdenza complementare, e, più in generale, nel “ramo vita”, dovrebbe approfondire, da subito, quanto previsto dalle nuove norme.

Tra queste:

1) Si è in parte diffusa l’idea che, essendo stata rimandata l’entrata in vigore delle nuove norme al 1° gennaio 2008, le opportunità per gli attori di questo mercato siano state automaticamente posticipate a quella data. Non è così !: la conoscenza della normativa permette di individuare ottime e numerose ragioni per iniziare ad agire immediatamente. Le reti di vendita che non analizzeranno e approfondiranno questi temi rischiano di rimanere paralizzate da questa situazione di “stand-by” fino al 2008, senza far fruttare le rilevanti possibilità che si aprono da subito (nel c.d. “periodo transitorio”).

2) La conoscenza dettagliata di questi temi può aprire importanti opportunità commerciali in una duplice direzione: sia verso il mercato della previdenza individuale che verso la clientela aziendale.

Da anni impegnata nello studio di queste tematiche, analizzando in profondità la normativa al fine di elaborare strategie commerciali incisive, Finextra ha organizzato due giornate di seminario per formare su tutte le rilevanti novità sulla materia e per offrire delle soluzioni, tanto originali quanto efficaci, che portino un importante slancio alle iniziative di vendita di prodotti assicurativi, non solo quelli direttamente collegati alla tematica previdenziale.

La prima giornata è incentrata sul mercato della previdenza complementare individuale e a come valorizzare gli intriganti orizzonti commerciali che si aprono fin da subito, mentre la seconda giornata si concentra, invece, sulle notevoli occasioni che si vengono a creare verso la clientela aziendale.

Le due giornate di seminario sono state pensate per essere complementari tra loro, per chi è determinato a cogliere tutte le opportunità che verranno analizzate, ma anche indipendenti, per chi volesse concentrarsi su uno solo dei due mercati.

In alto a destra viene presentato il programma dettagliato delle giornate di seminario e la scheda di adesione per iscriversi.





Il programma dettagliato del seminario>>

Scheda di iscrizione>>

Come raggiungere le sedi dei seminari>>

 
 

Finextra Consulenza e Formazione srl - Tutti i diritti riservati
Via Boccaccio 7, 20123 Milano
Tel. 02 48009906 - info@finextra.it
P. IVA 09631800969

Note legali      Credits