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Workshop
PROPORRE SOLUZIONI DI PREVIDENZA E PROTEZIONE
(Vita annui, PIP, TCM, Infortuni, Salute, LTC)

Le scoperture del welfare – Le prospettive del mercato - Le leve di vendita - Le iniziative commerciali

Bologna 24 Ottobre 2014
Roma 27 Ottobre 2014
Padova 28 Ottobre 2014
Torino 30 Ottobre 2014
Milano 31 Ottobre 2014


La stretta dei vincoli di bilancio e le conseguenti politiche di contenimento della spesa stanno via via evidenziando la costante retromarcia dello Stato su quasi tutti i rami del welfare.

Dovrebbe essere sempre più evidente a chi ricerca un minimo di certezza e di tranquillità per il futuro della propria famiglia che sui temi della pensione, delle tutela del reddito e della salute, le scoperture del welfare pubblico e della previdenza obbligatoria siano tali da dovere essere integrate con opportune soluzioni assicurative.

Invece accade che i cittadini non siano sufficientemente informati su questi temi, manchi una cultura previdenziale diffusa e, anche da parte dei diversi player del mercato assicurativo, spesso non siano state ancora messe a punto delle strategie di comunicazione e di approccio capaci a sensibilizzarli.

Perché questo scenario si possa trasformare in un’occasione di profitto per gli intermediari assicurativi sui rami previdenza (pip e vita ricorrenti), protezione (caso morte e i.p. infortuni e malattia) e salute (rimborso spese mediche e long term care) riteniamo che per questi sia importante:

1 Approfondire le modifiche in atto e le scoperture più rilevanti per le diverse categorie di lavoratori, in modo da avere un quadro sui cambiamenti che stanno attraversando il mercato

2 Avere le conoscenze e gli strumenti per fare inquadrare al cliente i suoi reali e crescenti bisogni assicurativi e previdenziali in una trattativa che sia sì “consulenziale” ma anche fortemente indirizzata alla proposta

3 Mettere a punto delle iniziative commerciali orientate ai target più profittevoli con uno schema di approccio che sia il più efficace possibile

In questo workshop, forti del know-how sviluppato in questi anni su queste specifiche tematiche ci proponiamo di aiutare gli intermediari a focalizzarsi su tutti questi tre aspetti.

Durante il seminario verranno inoltre ipotizzate alcune iniziative commerciali, corredate da materiale di marketing distribuito ai partecipanti, proponibili dagli intermediari negli ultimi mesi dell’anno.

La partecipazione al corso è anche valida ai fini degli obblighi di formazione e aggiornamento obbligatorio previsti dall’IVASS (8 ore).

In alto a destra i link per il programma dettagliato del corso e per la scheda per iscriversi


Il programma dettagliato del workshop>>

Scheda di iscrizione>>

 
 

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