» HOME
» CONTACT
» HELP            » REGISTRATI!
LA SOCIETÀ
Chi siamo
Consulenza
Formazione
Strumenti per la vendita
PRODOTTI E SERVIZI
CORSI E SEMINARI
STRUMENTI SOFTWARE
RISORSE
APPROFONDIMENTI
ARCHIVIO NEWS
LINK UTILI
 
PRODOTTI E SERVIZICORSI E SEMINARI


GLI ULTIMI SEMINARI REALIZZATI IN PASSATO:

"La tutela del capitale umano”. La polizza dell'uomo chiave (Key-man): proporre in azienda assicurazioni vita e infortuni

Roma 10 Luglio 2006
Bologna 11 Luglio 2006
Milano 13 Luglio 2006
Padova 17 Luglio 2006
Torino 19 Luglio 2006


In un momento non certo brillante dell’economia del paese e, nello specifico, della distribuzione dei prodotti assicurativi (-23% nel “vita” ad Aprile 2006, ultimi dati ANIA), le reti di vendita più accorte e preparate hanno più che mai l’esigenza di trovare nuovi spazi propositivi di offerta.

Un segmento di mercato che si può sicuramente definire come sottostimato e poco “corteggiato” rispetto alle reali opportunità che mette a disposizione è quello relativo alla clientela aziendale e all’utilità di assicurare i relativi “key-men” (gli amministratori di società e i dipendenti difficilmente sostituibili).

Riteniamo questo settore particolarmente interessante per almeno tre ordini di motivi:

1) Il forte interesse delle imprese a tutelare quella che è spesso la loro principale risorsa strategica, le persone che lavorano in azienda, usufruendo nel contempo di sostanziose possibilità di risparmio fiscale

2) L’opportunità di proporre tariffe, sia “vita” che “infortuni”, caratterizzate, generalmente, da un interessante contenuto provvigionale

3) La materia, pur richiedendo un buon livello di preparazione, non ha la complessità operativa di altre soluzioni (come, ad esempio, il T.F.M., trattamento di fine mandato) e può facilmente diventare argomento di proposta per ogni tipologia di consulente assicurativo

Spinti da queste considerazioni, abbiamo scelto di organizzare un incontro in cui concentrarsi sulle conoscenze tecniche e normative indispensabili per poter proporre le varie soluzioni assicurative per i key-men aziendali, sugli strumenti (in primis i fac-simili esemplificativi dei verbali di assemblea) per favorire la conclusione delle trattative e, soprattutto, sugli appeal commerciali da evidenziare al cliente nel contesto di una efficace strategia di vendita.



Il programma dettagliato del seminario>>

Costi e iscrizione>>

Come raggiungere le sedi dei seminari>>

 
 

Finextra Consulenza e Formazione srl - Tutti i diritti riservati
Via Boccaccio 7, 20123 Milano
Tel. 02 48009906 - info@finextra.it
P. IVA 09631800969

Note legali      Credits