» HOME
» CONTACT
» HELP            » REGISTRATI!
LA SOCIETÀ
Chi siamo
Consulenza
Formazione
Strumenti per la vendita
PRODOTTI E SERVIZI
CORSI E SEMINARI
STRUMENTI SOFTWARE
RISORSE
APPROFONDIMENTI
ARCHIVIO NEWS
LINK UTILI
 
PRODOTTI E SERVIZICORSI E SEMINARI


LA RIFORMA DEL TFR E DELLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE

"Master Breve":Proporre le soluzioni di previdenza integrativa alla luce delle ultime riforme

Roma 27-28 Marzo 2007

Milano 29-30 Marzo 2007

Padova 3-4 Aprile 2007

Il 1° gennaio 2007 ha avuto il suo start-up la riforma del TFR e della Previdenza Complementare, uno snodo cruciale per il futuro pensionistico dei lavoratori, ricco di conseguenza anche per le aziende e per chi offre consulenza e soluzioni in ambito previdenziale/assicurativo/finanziario.

Questi ultimi mesi in cui siamo stati impegnati pressoché giornalmente in convegni e seminari riguardanti questi temi, ci hanno portato ad almeno tre ordini di considerazioni:

a) la tematica, e innanzitutto la normativa che ne sta alla base, ha un grado complessità decisamente elevato. I lavoratori e le aziende non hanno quasi mai un livello di conoscenze adeguato all’importanza delle scelte da effettuare e ai numerosi adempimenti che seguono alle stesse

b) anche le reti di vendita assicurative/finanziarie molto spesso non hanno ancora sviluppato una preparazione tale da consentire loro un approccio commisurato alle aspettative della clientela e alle potenzialità di crescita commerciale. In queste settimane a quasi tutte le reti è stata erogata della formazione, ma, nella gran parte dei casi, non è risultata proporzionata all’importanza dei cambiamenti in atto

c) la ricerca di strategie di offerta efficaci in questo settore rappresenta, di contro, un’esigenza difficilmente rinviabile. L’importanza della previdenza complementare nel complesso delle scelte assicurative/finanziarie degli individui sta avendo, e avrà sempre più, una crescita esponenziale. Questo comporta nel contempo “opportunità” e “minacce”, a seconda delle capacità a ritagliarsi una posizione di rilievo nel mercato.

Partendo da queste considerazioni, e dalle molte richieste che abbiamo ricevuto in tal senso, abbiamo organizzato un corso di approfondimento, una sorta di “master breve”, rivolto agli Agenti, ai Broker e quei Collaboratori che potrebbero avere in Agenzia un ruolo da “specialisti” per questa delicata materia.

Riteniamo, infatti, che, vista la complessità dei temi, è difficilmente ipotizzabile che tutta la rete agenziale possa sviluppare lo stesso livello di competenze. Sulla base della nostra esperienza, una soluzione spesso preferibile consiste, invece, nel formare in ogni struttura almeno una o due persone estremamente preparate che possano fungere da punti di riferimento sia per i numerosi aspetti tecnici/normativi che per lo sviluppo di iniziative commerciali.

Le due giornate di formazione, che si annunciano particolarmente “intense”, esamineranno le nuove norme da tutte le principali angolazioni, ricercando nel contempo la sottolineatura di numerose leve commerciali. La seconda giornata, in particolare, sarà dedicata esclusivamente alla messa in luce di spunti e di strategie per le reti di vendita, con l’obiettivo di fare sì che la previdenza complementare possa fare anche da “volano” per l’offerta di soluzioni assicurative/finanziarie ben più allargate.

Inoltre, ancora più del solito, metteremo a disposizione dei partecipanti ampio materiale didattico ed esempi di comunicazione di marketing (lettere a vari “target” di clientela), in modo che le giornate di formazione possano avere un seguito commerciale immediato per le Agenzie partecipanti.

In alto a destra è possibile visualizzare la documentazione riguardante il programma delle due giornate di corso e la scheda di adesione per iscriversi allo stesso.






Programma del corso>>

Scheda di iscrizione>>

Come raggiunegere le sedi dei corsi>>

 
 

Finextra Consulenza e Formazione srl - Tutti i diritti riservati
Via Boccaccio 7, 20123 Milano
Tel. 02 48009906 - info@finextra.it
P. IVA 09631800969

Note legali      Credits